Percorso e altimetria Podistica di Natale

Partenza dalla rettilineo di fronte alla curva lato monte del San Marino Stadium, si esce girando a SX per via Rancaglia (direzione Dogana), si attraversa il sottopassaggio in zona Ponte Mellini e ci si immette a sinistra in via M. Moretti fino ad arrivare sulla Superstrada (via 3 Settembre). Si prosegue fino alla rotatoria del Centro Atlante, si gira sempre a DX in Via Consiglio dei Sessanta, alla rotatoria del WTC si gira a DX in via Consiglio dei Sessanta per Falciano che poi diventa Strada del Bargello, si arriva alla rotonda di Falciano e si gira a DX. Arrivati all’incrocio (Ex Rist. Don Camillo), si gira ancora a DX in Via dei Paceri che poi diventa Strada La Zanetta sino alle Bosche, poi si gira a DX per imboccare via Monte Olivo che salendo diventa Strada Monte Olivo (in località Torraccia), dopo un breve tratto di pianura si sale ancora leggermente, poi, 100 metri prima dello scollinamento, si gira a DX e dopo un breve tratto di asfalto si imbocca un anello panoramico in sterrato che gira attorno alla Chiesa di Torraccia. Usciti dallo sterrato si prosegue leggermente dritti poi si gira a destra per imboccare la discesa. Dopo la discesa si risale un po’ fino ad imboccare a DX Cà Vagnetto (Ingresso Arboreto) si percorre un tratto di sterrato lungo la pista ciclabile del vecchio tracciato della Ferrovia, si esce dal primo tratto di sterrato e si attraversa Strada Paderna e ci si immette nuovamente su un tratto di sterrato. Finito lo sterrato si attraversa Via Dei Dativi e ci si immette in Strada Genga dell'Acqua, si prosegue e si attraversa la caratteristica galleria della vecchia Ferrovia fino ad arrivare al Parco Laiala, si passa all'interno del parco e uscendo ci si dirige a SX in Via Cà Pontoso e sempre a SX si imbocca un breve ma ripido tratto di salita che incrocia via Ezio Balducci, si prosegue a DX poi si gira a SX in via L. De Medici, si scende leggermente per imboccare il ponte che consente di attraversare la superstrada. All'uscita del ponte fare particolarmente attenzione perchè si gira bruscamente a SX e si incomincia a scendere in Str. La Ciarulla, alla fine della discesa si gira a DX in Via Rancaglia per imboccare il lungo rettilineo che porta all'ingresso dello Stadio dove si percorrono gli ultimi 300 metri prima di tagliare il traguardo finale.